questa sera, giovedì, i ragazzi di Cesena sono impegnati nella preparazione di crescioni e torte per il pranzo italiano di domani.Due tavoli della cucina comune sono monopolizzati da crescioni e torte allo yogurt.
questa sera, giovedì, i ragazzi di Cesena sono impegnati nella preparazione di crescioni e torte per il pranzo italiano di domani.
Questa mattina la giornata è iniziata con una colazione con vista su una splendida alba, si preannunciava una bella giornata soleggiata.
Eseguita la operazione alcune volte i ragazzi si sono organizzati in una sorta di spontaneo lavoro a catena in cui ciascuno forniva il proprio apporto per una migliore efficienza nel risultato.
Ieri sera, lunedì, per salutare Domenico, il docente di Rieti in partenza, Antonello ha preparato una spaghettata al tonno per le ore 23.
Oggi la giornata è passata tranquilla in azienda, così colgo l'occasione per mostrare qualche immagine della residenza che ci ospita, inizio dal nome che come recita il titolo è Dr. Figueiredo Martinho ed è una residenza per studenti universitari del politecnico di Castelo Branco.
La zona con il forno ed il lavello compare nella terza immagine.
Per la cronaca spicciola informo che per i ragazzi di Cesena inizia oggi la seconda settimana in azienda, mentre per gli studenti di Rieti è oggi il primo giorno di lavoro.
Descrivere il Sabato de Aleluia non è semplice, per capire di cosa si tratta è necessario esserci, comunque ora faccio un tentativo.
migliaia di persone si presentano nella piazza antistante la chiesa principale, in vicinanza delle vestigia del castello, e con i tradizionali campanacci, ma anche con fischietti o trombe fanno un baccano incredibile al seguito della banda del paese e iniziano una sorta di processione che va aumentando di dimensione lungo le strade del paese.
Terminato il giro del paese si ritorna nella piazza antistante la chiesa principale ed i giovani si accalcano per impossessarsi dei sacchetti di confetti lanciati sulla folla.
Si tratta di una antica città romana con imponenti mura e diverse testimonianze, un frantoio parzialmente ricostruito, lapidi funerarie, una chiesa, che ha subito diversi interventi lungo la sua storia, ed un ponte pedonale sul quale si sono divertiti gli studenti saltando da una pietra all'altra senza che accadesse inconveniente alcuno.
Oggi, giovedì, è l'ultimo giorno lavorativo della settimana e la giornata è passata nella azienda Varzea lavorando all'impianto di irrigazione.